Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è una delle figure obbligatorie nel sistema di gestione della sicurezza sul lavoro, previsto nelle aziende per ottemperare a quanto disposto dalla normativa.
È una figura nominata dal datore di lavoro e può essere assegnata anche esternamente all’azienda, purché il soggetto possieda capacità e requisiti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro.
Safety Target gestisce questo incarico svolgendo una funzione consultiva e propositiva, rilevando i fattori di rischio, elaborando un piano contenente le misure di sicurezza da applicare per la tutela dei lavoratori, oltre a seguire la formazione e l’addestramento del personale.
Safety Target è un partner affidabile per il datore di lavoro nel processo di monitoraggio sulla prevenzione e protezion,e per il quale adotta lo schema del ciclo di Deming.
Si occupa dell’elaborazione dei dati riguardanti la descrizione degli impianti, i rischi presenti negli ambienti di lavoro, la presenza delle misure preventive e protettive, le relazioni provenienti dal medico competente, allo scopo di effettuare la valutazione dei rischi aziendali.
Compila questo modulo e scopri come Safety Target può aiutarti a valutare e ridurre al minimo i rischi.
Scarica la nostra brochure aziendale.